GIORNO 1 - ITALIA / REYKJAVIK - Arrivo in aeroporto e trasferimento con shuttle bus che lascia a pochi passi dal vostro hotel. Se avrete tempo, concedetevi una passeggiata nel centro di questa piccola città, che è anche la Capitale situata più al nord del mondo. Pernottamento presso Hotel Klettur o similare.
GIORNO 2 - LA PENISOLA DI REYKJANES - Prima colazione in hotel. Dopo l'incontro con l'accompagnatore, dedicherete la giornata alla penisola di Reykjanes, gioiello islandese poco noto e sito UNESCO. Si inizia con il faro di Reykjanesviti e le scogliere di Valahnukur. Proseguendo verso est si raggiungono in sequenza le aree geotermali di Gunnuhver e Seltun e l’affascinante lago Kleifarvatn. Pernottamento presso Stracta Hotel Hella o similare.
GIORNO 3 - LE MERAVIGLIE DELLA COSTA SUD - Prima colazione in hotel. Oggi si percorre gran parte costiera meridionale della Ring Road. In mattinata visita alla maestosa Skogafoss, splendida cascata situata nel piccolo villaggio di Skogar. Si prosegue verso Vik, cittadina costiera di fronte alla quale si innalzano gli spettacolari faraglioni neri, che sembrano le dita di un gigante emergere dall’oceano, e nella cui zona si trovano le spiagge nere più celebri d’Islanda. Proseguendo verso est, si raggiunge l’area del grande ghiacciaio Vatnajokull, nel sud-est dell’isola, e si visita la Jokulsarlon, la laguna in cui galleggiano centinaia di iceberg dalle forme più diverse, che brillano alla luce del sole o si celano nella nebbia, e Fellsfjara, la spiaggia dei diamanti, dove gli iceberg incontrano il mare e scintillano sulla sabbia nera. Pernottamento presso Hotel Skaftafell o similare.
GIORNO 4 - IL MONDO DI GHIACCIO DEL VATNAJOKULL - Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al maestoso Vatnajokull, il ghiacciaio più grande d’Europa e terza calotta glaciale più grande del mondo. Possibilità di partecipare ad un’emozionante escursione per visitare una magnifica grotta di ghiaccio (opzionale). Inoltre, si può esplorare una piccola laguna di ghiaccio, meno conosciuta rispetto a Jokulsarlon ma altrettanto affascinante o, in alternativa, si visita la Svinafellsjokull, forse la lingua di ghiaccio più spettacolare di tutto il grande Vatnjokull. Si prosegue in direzione ovest, con una breve deviazione dalla Ring Road, e si raggiunge il bel canyon di Fjadrargljufur che si affaccia sull’infinito campo di lava Eldhraun. Pernottamento presso Hotel Dyrholaey o similare.
GIORNO 5 - IL GOLDEN CIRCLE / REYKJAVIK - Prima colazione in hotel. Visita alla suggestiva cascata di Seljalandsfoss, attorno al cui spettacolare getto è possibile camminare. Per il resto della giornata ci si dedica al leggendario Golden Circle, con l’area geotermale di Geysir, che ha dato il nome a questo straordinario fenomeno naturale, e con Gullfoss, la regina delle cascate islandesi, caratterizzata dal suo doppio salto. Si raggiunge quindi il Parco Nazionale di Thingvellir, sede del primo parlamento, dove è possibile ammirare una delle più spettacolari fratture tettoniche. Si prosegue infine verso Reykjavík, dove si può assaporare la vivace atmosfera serale. Pernottamento presso Hotel Klettur o similare.
GIORNO 6 - REYKJAVIK / ITALIA - Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con shuttle bus in tempo utile per il volo di rientro. - FINE DEI NOSTRI SERVIZI.