• Destinazione Islanda

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
(Prezzi in Euro, per persona in camera doppia)

QUOTA VOLO INCLUSO (Roma o Milano)
Gennaio 16 1870
Febbraio 06 e 20 1830
Marzo 06 e 13 1830
Suppl. singola 320
Riduzione 3° letto adulto RQ
Riduzione 3° letto chd 7/12anni RQ
Tasse aeroportuali 160

Quota d’iscrizione 70 € : include polizza medico-bagaglio-annullamento

INCLUSO NEL PREZZO

  • 2 pernottamenti in BB a Reykjavik , hotel 3/4 stelle
  • 2 pernottamenti in HB a Vik,  hotel 3/4 stelle
  • Accompagnatore di lingua italiana dal giorno 2 al giorno 4
  • Bus GT a disposizione dal giorno 2 al giorno 4
  • Ingresso alla Blu Lagoon con noleggio asciugamano e welcome drink a scelta
  • Trasferimento in Flybus aeroporto di Keflavik/ hotel e vv.
  • Voli dall'Italia  include bag da stiva - 1 pcs 20 kg per persona + 1 bag. a mano

NON INCLUSO NEL PREZZO

  • Bevande, Pranzi e Cene non menzionati come inclusi
  • Mance
  • Spese personali
  • Facchinaggio
  • eventuali escursioni opzionali
COSA NON LASCIARE A CASA: scarponi antiscivolo, impermeabili (alti o medi a scelta) - secondo paio di scarpe da cammino più comode, possibilmente sempre impermeabili - giacca calda invernale  - guscio impermeabile (se l‘altra giacca non lo è) – IMPORTANTE: LA GIACCA DEVE ESSERE IMPERMEABILE E NON SOLO RESISTENTE ALL‘ACQUA - berretto caldo - almeno un paio di maglie intime tecniche o di lana - almeno un micropile o simile - fortemente consigliata anche giacca windstopper/antivento, anche in stile gilet - almeno un paio di pantaloni tecnici (no cotone) - copripantaloni impermeabili - se non si hanno scarponi alti, consigliate anche le ghette - un bel maglione pesante di lana - calzini caldi - guanti e sciarpa - bastoncini da trekking, se si è abituati ad usarli - costume da bagno - asciugamano in microfibra - Per il resto abbigliamento normale per una stagione che può essere fredda

AURORE TRA I GHIACCI COD.WG04

Partenze di gruppo con accompagnatore di lingua italiana


5 GIORNI / 4 NOTTI Tour guidati inverno 2024-25

Programma di gruppo

GIORNO 1 - Arrivo a Reykjavík. Trasferimento in Flybus. Cena libera e pernottamento presso il Fosshotel Lind o similare

GIORNO 2 - Prima colazione in hotel. In questa giornata effettueremo la famosa escursione denominata Circolo d’Oro che comprende una visita alla famosa Zona Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Visiteremo anche la cascata Gullfoss ed il Parco Nazionale Thingvellir, dove le forze della Grande Falda Atlantica sono chiaramente visibili. È qui che le placche tettoniche nordamericana ed europea si allontanano ad una velocità di 2-6 cm all’anno. Thingvellir è anche il luogo dove l’antico Parlamento Islandese fu fondato nel 930. Si tratta di una zona di eccezionale bellezza e di rilevanza sia geologica che storica. Dopo aver visitato questi luoghi di fama mondiale procederemo attraverso i paesaggi dell’Islanda del Sud fino al nostro hotel nel paese di Vik. Cena e pernottamento presso il Dyrholay Hotel. Con un po’ di fortuna basterà uscire dall’hotel per vedere l’aurora boreale.

GIORNO 3 - Prima colazione in hotel. Al mattino ci dirigeremo verso est, lungo la costa meridionale fino alla laguna glaciale di Jökulsarlon. La laguna si è sviluppata circa 60 anni fa per via di un continuo processo di distacco di iceberg dalla lingua del ghiacciaio Breidamerkurjökull. Questi iceberg presentano due colorazioni differenti, una bianco latte e l’altra un brillante blu, che creano un magico gioco di luci e cristalli di ghiaccio. La laguna è inoltre piena di pesci che arrivano dal mare con le maree. Lungo il percorso vi attendono spettacolari soste per fotografie favolose. Cena e pernottamento presso il Dyrholay Hotel.

GIORNO 4 - Prima colazione in hotel. Visiteremo la famosa e suggestiva spiaggia nera (Reynisfjara), uno dei luoghi più fotografati d’Islanda con i suoi faraglioni rocciosi che sembrano testimoni millenari nell’oceano impetuoso. Guidando lungo la costa meridionale incontreremo anche le cascate Skogafoss e Seljalandsfoss nonché i ghiacciai e vulcani di Myrdalsjökull / Katla e Eyjafjallajökull. Prima di tornare a Reykjavík ci rilasseremo alla famosa Laguna Blu con un bagno caldo, tra i fanghi termali di silício ed un drink a scelta. Cena libera e pernottamento presso il Fosshotel Lind o similare.

GIORNO 5 - Prima colazione in hotel. Trasferimento in Flybus all’aeroporto di Keflavik.
 

Richiedi informazioni su Aurore tra i Ghiacci


Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.