Programma individuale
GIORNO 1: ITALIA/OSLO - Arrivo e ritiro dell'auto in aeroporto. Pernottamento Thon Hotel Vika Atrium (colazione)
GIORNO 2: VALLE DI GUDBRANDSDALEN (190km) - Prima colazione in hotel. Iniziate la visita individuale della città includendo il parco Frogner, con l´insieme scultoreo di vigeland, il palazzo reale, il municipio e la fortezza di Akershus. Nel pomeriggio partenza per la zona di Gudbrandsdalen. Il viaggio sarà piacevole e sarà l'occasione per ammirare i famosi paesaggi mozzafiato della Norvegia. Questa regione è nota per la ricchezza dei cibi del territorio, le antiche architetture e un paesaggio molto vario. Con vaste aree di foresta, montagne e corsi d’acqua, Gudbrandsdalen è un luogo ideale per praticare pesca.
Pernottamento Scandic Lillehammer Hotel (colazione)
GIORNO 3: GUDBRANDSDALEN/ALESUND (350km) - Colazione in hotel. Partenza attraverso scenari mozzafiato per la deliziosa cittadina di Ålesund, una vera e propria città-museo che sorge su piccole isole collegate tra loro e che vive di attività pescherecce. Arrivo nel pomeriggio e tempo a disposizione per la scoperta di questo gioiello della Norvegia. Pernottamento Quality Hotel Waterfront (colazione)
GIORNO 4: GEIRANGER/SUNNFJORD (205km) - Colazione in hotel. Al mattino partenza per Hellesylt dopo aver attraversato in traghetto il tratto tra Magerholm e Ørsneset. Alle ore 13.20 Imbarco per un’indimenticabile minicrociera sul fiordo di Geiranger, uno dei più spettacolari del mondo. Si potranno ammirare le cascate del “Velo della Sposa” e delle “Sette Sorelle”. Arrivo a Geiranger e continuazione via Stryn fino a raggiungere la zona del Sunnfjord. Se le tempistiche lo permettono, sosta lungo il percorso per ammirare il meraviglioso ghiacciaio di Briksdal. Pernottamento hotel Thon Jølster (colazione)
GIORNO 5: SKEI/BERGEN (220km) - GIORNO 5 - SKEI / SOGNEFJORD / BERGEN (240Km) - Prima colazione in hotel. Di primo mattino partenza per Kaupanger che dista circa 1 ora di auto e visita esterna della locale Stavkirk. Alle ore 9.15 imbarco per un’indimenticabile minicrociera sul Neroyfjord della durata di 2,5 ore. In questo viaggio navigherete attraverso lo stretto e maestoso Nærøyfjord ammirando le numerose cascate con salti fino a 840 metri. Attraverserete diversi villaggi idilliaci, alcuni dei quali non hanno collegamenti stradali ed è accessibile solo in barca. Piccole fattorie abbarbicate ai fianchi delle imponenti montagne che si tuffano nel fiordo. Sbarco a Gudvangen ore 11.30, che nell’era vichinga era un importante punto commerciale, qui visiterete il nuovo villaggio vichingo e con pochi minuti di auto raggiungerete Flam, dove avrete il tempo di fare shopping o rilassarvi in uno dei tipici caffè. Nel pomeriggio partenza per Bergen. Pernottamento Bergen Magic Hotel Kløverhuset (colazione)
GIORNO 6: VØRINGSFOSSEN / GEILO (270 km) - Colazione in hotel. La mattina inizia con la visita individuale di Bergen, affascinante città anseatica incastonata tra le montagne e i fiordi. Ne scoprirete lo storico quartiere mercantile, il Bryggen, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e famoso per le sue case di legno colorate; il mercato del pesce, un luogo vivace per provare specialità locali, e potrete ammirare dall’esterno la fortezza di Bergenhus, la torre di Rosenkrantz e la Chiesa di San Giovanni. Pranzo libero e partenza nel pomeriggio verso Geilo con soste panoramiche lungo il percorso, inclusa la cascata di Vøringsfossen. Pernottamento Thon Hotel Hallingdal (colazione)
GIORNO 7: GEILO/OSLO (220km) - Colazione in hotel. Partenza per Oslo attraversando la valle di Hallingdal e costeggiando il lago Tyrifjorden. Non mancheranno le soste per ammirare i paesaggi e le cascate lungo il percorso. Arrivo nel tardo pomeriggio ad Oslo. Pernottamento Thon Hotel Vika Atrium
GIORNO 8: OSLO/ITALIA - Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il rilascio dell'auto - FINE DEI SERVIZI