• Destinazione Norvegia

INCLUSO NEL PREZZO

• 7 pernottamenti negli hotel elencati o similari
• 7 colazioni a buffet in hotel
• Traghetti e minicrociere: Sognefjord - Geirangerfjord
• Noleggio autovettura per 8 giorni, categoria B (modello VW POLO o simile)
incluso chilometraggio illimitato, rimborso parziale della franchigia in caso di
incidente o furto, tasse locali, un conducente di +25 anni
• Assistenza telefonica in lingua italiana durante il tour.

NON INCLUSO NEL PREZZO

• Pasti e bevande non menzionati
• Trasferimenti
• Traghetti: Mannheller-Fodnes + Magerholm-Ørsneset
• Trasporto bagagli
• Voli
• Mance e spese personali
• Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “Incluso nel prezzo”.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

PREZZI PER PERSONA base 2 pax: € 1190
Riduzione :  -30%  (bambino fino a 12 anni in terzo letto con 2 adulti)
Supplemento Singola: € 390

 

Splendore dei Fiordi - (OSL/OSL)

Il piu' bel tour dei fiordi

8 GIORNI / 7 NOTTI Tour individuali (Fly/Drive) 2018/2019

PROGRAMMA

GIORNO 1 - Oslo Arrivo all’aeroporto di Oslo e ritiro della vostra auto a noleggio. Proseguimento verso Oslo, capitale della Norvegia. Oslo è una città piena di vita, circondata dalla bellezza dei boschi e del fiordo di Oslo. Concedetevi una passeggiata in centro, nella via Karl Johan, con i numerosi empori, bar, caffè, e il palazzo reale. Pernottamento: Comfort Børsparken o similare.

GIORNO 2 - OSLO - GEILO Colazione in hotel. Proseguimento lungo la costa del lago Tyrifjord, verso Fagernes, dove si può visitare il Museo all’aria aperta Valdres, aperto nel 1901, che mostra un’impressionante collezione di oltre 70 edifici che raccontano l’evoluzione della vita nel paese. Nel pomeriggio proseguite verso la stazione sciistica di Geilo, attraversando la valle di Hemsedal e quella di Hallingdal. Pernottamento: Ustedalen Hotel o similare.

GIORNO 3 - GEILO - BERGEN Colazione in hotel. Oggi proseguite verso l’altopiano di Hardangervidda con una sosta per ammirare l’impressionante cascata di Vøringfoss. Attraversate il fiordo di Hardanger sul modernissimo ponte inaugurato nel 2013. All’arrivo a Bergen, la città delle sette colline, dichiarata patrimonio dell’UNESCO per il suo insieme architettonico ed il quartiere Anseatico in legno, vi suggeriamo di fare una passeggiata per le stradine, visitando il mercato del pesce e salendo sulla funicolare al monte Fløyen per ammirare dall’alto l’incantevole veduta sulla città e sul fiordo. Pernottamento: Comfort Holberg o similare

GIORNO 4 - BERGEN - FØRDE Colazione in hotel. Partenza verso Gudvangen, un paesino nel cuore della regione dei fiordi, per poi proseguire verso Flåm e Fodnes, con la possibilità di navigare il Sognefjord, “il Re dei fiordi”, il fiordo più lungo della Norvegia. (traghetto da Fodnes a Mannheller non incluso). Sbarco a Mannheller e continuazione verso Førde. Pernottamento: Scandic Sunnfjord Hotel o similare.

GIORNO 5 - FØRDE - ÅLESUND Colazione in hotel. La prima tappa di oggi è Geiranger, da dove partirete per una crociera sul Geirangerfjord, uno dei più spettacolari grazie alle sue meravigliose cascate (Patrimonio dell’Umanità –UNESCO). Dopo essere sbarcati a Hellesylt, raggiungete Ålesund, prendendo un traghetto sullo Storfjord da Ørsneset a Magerholm (non inlcuso). Pernottamento: Thon Ålesund o similare.

GIORNO 6 -ÅLESUND - OTTA Colazione in hotel. Oggi partite verso Sjøholt e Linge fino a raggiungere la famosa strada dei Troll, con i suoi entusiasmanti 11 tornanti che scendono lungo una parete di roccia quasi verticale. Proseguite poi verso Bjørli, Dombås e Otta, attravesando la pittoresca valle di Gudbransdal e seguendo la rotta di Peer Gynt. Pernottamento: Kvitfjell Hotel o similare.

GIORNO 7 - OTTA – OSLO Colazione in hotel. Rimettetivi alla guida per ritornare a Oslo. Lungo il tragitto, vi suggeriamo di fare una sosta a Lillhammer per vedere i trampolini di sci e visitare il museo all’aria aperta di Maihaugen. Proseguite poi verso Oslo seguendo la costa del lago Mjøsa (il bacino d’acqua più vasto della Norvegia). Una volta arrivati a Oslo potrete visitare il parco Frogner, con le 212 sculture di Gustav Vigelandand, la fortezza medievale di Akershus e potete recarvi anche verso la penisola di Bygdøy, dove troverete il museo delle Navi Vichinghe, la nave polare Fram, ed il Kon Tiki. Pernottamento: Comfort Børsparken o similare

GIORNO 8 - Partenza Colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Oslo, dove potete restituire la vostra auto a noleggio prima del vostro volo di rientro in Italia. FINE DEI NOSTRI SERVIZI.

Richiedi informazioni su Splendore dei Fiordi - (OSL/OSL)


Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.