• Destinazione Norvegia

INCLUSO NEL PREZZO

• 9 notti negli hotel menzionati o similari
• 9 colazioni a buffet
• Noleggio autovettura per tutta la durata del soggiorno, categoria
  B (modello VW POLO o similare) inclusi chilometraggio illimitato incluso,
  rimborso parziale della franchigia in caso di incidente o furto, tasse locali,
  1 conducente di +25 anni, ritiro e restituzione in aeroporto
• Crociere, auto inclusa: Gudvangen – Kaupanger 2h45; Geiranger – Hellesylt 1h

NON INCLUSO NEL PREZZO

•  Voli
• Trasferimenti
• Pedaggi, benzina e traghetti non menzionati, perchè da pagare in loco
• Pranzi, cene e bevande
• Facchinaggio
• Spese personali.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
(Prezzi per persona in camera doppia)

PREZZI PER PERSONA base 2 pax: € 1320
Riduzione : -30 %  (bambino fino a 12 anni in terzo letto con 2 adulti)
Supplemento Singola: € 1020

 

ALLA SCOPERTA DEI FIORDI 2 - (OSL/OSL)

Tour in auto alla scoperta dei Fiordi

10 GIORNI / 9 NOTTI Fly/Drive Estate 2020

PROGRAMMA

GIORNO 1 - Alla scoperta di Oslo Al vostro arrivo, ritirate la vostra autovettura a noleggio e dirigetevi verso Oslo, la capitale della Norvegia. Questa vivace città è circondata da foreste e dallo splendido Oslofjord. Camminate lungo le strade ed esplorate la città della famiglia reale e anche la via principale Karl Johan, con la sua miriade di negozi, bar e cafè. Pernottamento presso l’Hotel Comfort Børsparken o similare.

GIORNO 2 - Attraversamento dell’Hardangervidda Colazione in hotel. Prendete la strada e guidate lungo il Tyrifjorden, che vi porterà attraverso Begnadalen, sulla strada verso Fagernes. Visitate il Valdresmusea a Fagernes, un museo etnografico a cielo aperto che è aperto dal 1901. Questo museo possiede una collezione impressionante di più di 70 case e ripercorre la storia della Norvegia nel corso degli anni fino ad oggi. Nel pomeriggio passate per il piccolo villaggio di Gol fino a Geilo, situato sull’altopiano desertico dell’Hardangervidda. Pernottamento presso l’Hotel Ustedalen o similare.

GIORNO 3 e 4 - L’Hardangerfjord e Bergen Colazione in hotel. Iniziate la vostra giornata sulla strada verso Bergen, dove prenderete il ponte tra Brimnes e Bruravik. Non perdetevi una sosta alla cascata di Vøringfoss, davvero imponente con i suoi 163m di altezza. A Bergen immergetevi nell’atmosfera del vecchio porto, Bryggen, dichiarato dall’UNESCO patrimonio culturale dell’umanità. Se prendete la funicolare fino alla cima del Monte Fløien, potrete ammirare dall’alto la città di Bergen e i suoi sette colli. Vi consigliamo, inoltre, di visitare la casa del grande compositore Edvard Grieg e la chiesa in legno di Fantoft. Pernottamento presso l’Hotel Comfort Holberg o similare.

GIORNO 5 - Il maestoso Sognefjord Colazione in hotel. Iniziate la vostra giornata sulla strada per Gudvangen, passando per Voss e la cascata di Tvindefoss. Da Gudvangen, un piccolo villaggio nel cuore dei fiordi, imbarcatevi per una crociera della durata di due ore e 45 minuti sul Sognefjord e il suo braccio più stretto, il Nærøyfjord. Dopo aver ammirato questi paesaggi mozzafiato, vi troverete dall’altra parte del fiordo, a Kaupanger. Non perdetevi una sosta davanti alla sua chiesa in legno e poi riprendete la strada verso nord. È, inoltre, possibile visitare il Museo Norvegese dei Ghiacciai a Fjærland. Pernottamento presso l’Hotel Thon Jølster o similare.

GIORNO 6 - Il ghiacciaio di Briksdal Colazione in hotel. Il vostro viaggio verso nord prosegue lungo il Sognefjord e attraverso Førde. Fate una sosta lungo il percorso per Briksdal per vedere il ghiacciaio. A Olden prendete il bivio verso il ghiacciaio, che potrete ammirare con una breve escursione di un’ora e mezza, andata e ritorno. Scoprite questo impressionante fenomeno naturale prima di riprendere la strada. Poi proseguite in direzione Geiranger, dove trascorrerete una giornata rilassante sulle rive del fiordo. Pernottamento presso l’Hotel Geiranger o similare.

GIORNO 7 - Crociera sul Geirangerfjord Colazione in hotel. Questa mattina vi imbarcherete per una crociera di un’ora sul Geirangerfjord – uno dei fiordi più stretti e impressionanti della Norvegia. Lungo il percorso potrete vedere un gran numero di cascate e fattorie di montagna abbandonate, dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, e avrete modo di comprendere perchè il Geirangerfjord è considerato uno dei fiordi più belli della Norvegia. Una volta arrivati a Hellesylt, prendete il traghetto tra Ørneset e Magerholm e giungete a Ålesund. Pernottamento presso l’Hotel Quality Waterfront o similare.

GIORNO 8 - Ålesund e la strada dei Troll Colazione in hotel. Visita di Ålesund, città dall’architettura Art Nouveau. Infatti, quando fu devastata da un incendio nel 1904, la maggior parte dei monumenti vennero ricostruiti in questo stile. Concedetevi una passeggiata per il centro e godetevi l’atmosfera tranquilla della città. Poi proseguite il viaggio sulla strada e prendete la famosa strada dei Troll (con i suoi 11 tornanti), la strada tortuosa rimarrà a lungo impressa nella vostra memoria! Proseguite attraverso le valli di Gudbrandsdal, più tranquille, prima di raggiungere Vinstra. Pernottamento presso l’Hotel Kvitfjell o similare.

GIORNO 9 - Ritorno a Oslo Colazione in hotel. Prendete la strada verso Lillehammer, la città olimpica del 1994. Vi consigliamo caldamente di andare a vedere il trampolino olimpico di salto con gli sci e il museo all’aria aperta di Maihaugen. Una volta arrivati a Oslo, esplorate il parco Frogner, un bellissimo parco che custodisce 212 sculture create da Gustav Vigeland, riconosciuto come un simbolo nazionale assieme alla fortezza Arkehus. Inoltre, potete fare un tour sulla penisola di Bygdøy e visitare il Museo Vichingo con le sue tre navi vichinghe ben conservate, oppure il Museo Fram e le sue navi partite per una spedizione polare. Pernottamento presso l’Hotel Thon Spectrum o similare.

GIORNO 10 - PARTENZA Colazione in hotel. Restituzione della vostra auto a noleggio in aeroporto prima della partenza. Fine dei nostri servizi.

Richiedi informazioni su ALLA SCOPERTA DEI FIORDI 2 - (OSL/OSL)


Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.