Programma individuale
Giorno 1 - Alla scoperta di Göteborg Arrivo all'aeroporto di Göteborg e ritiro della vostra auto a noleggio. Visita di Göteborg, la seconda città più grande della Svezia. Godetevi i numerosi ristoranti e le attrazioni turistiche che la città ha da offrire. Fate una passeggiata per la città lungo la famosa via "Avenyn", la strada principale di Göteborg. Perdetevi tra le vie per ammirare l'architettura di questa città, che con i suoi vecchi tram richiama una San Francisco scandinava. Pernottamento al Comfort Hotel Göteborg o similare.
Giorno 2 - Passeggiata tra le isole Questa mattina, guidate verso l'arcipelago della costa occidentale svedese. Fate una deviazione verso l'isola di Marstrand: è la sede della fortezza di Carlsten da dove è possibile ammirare una splendida vista sull´arcipelago.
Avventuratevi poi sull'arcipelago di Tjörn e attraversatelo per raggiungere Klädesholmen, una piccola isola piena di fascino. La regione è particolarmente conosciuta per le sue aringhe. Il museo che ne è dedicato merita sicuramente una visita. Trascorrete la notte sull'isola di Klädesholmen: non lasciatevi scappare l’occasione di cenare al vostro hotel, che offre i migliori piatti di pesce della regione! Pernottamento all'hotel Salt & Sill o similare.
Giorno 3 - Proseguimento nell´arcipelago L'isola di Åstol, pittoresca e vicina, accessibile in traghetto, costituisce la meta perfetta per una bella gita in mare. Il vostro tragitto verso nord continua poi attraversando l'isola di Orust. Arrivate a Fiskebäckskil, villaggio da cartolina con le sue casette di legno lungo la banchina, i suoi colori scintillanti e le sue barche da pesca. Godetevi l'aria di mare, la calma dell'arcipelago e la bellezza dei paesaggi per rilassarvi. Alla fine della giornata, prendete il piccolo traghetto per Lysekil. Pernottamento in hotel Gullmarsstrand o similare.
Giorno 4 - Passaggio per Lysekil Questo nuovo affascinante piccolo villaggio è un vero piacere per i vostri occhi! Attraversate la Riserva Naturale Stangehuvud prima di dirigervi a nord. Vi consigliamo di percorrere la strada costiera anziché la strada statale per godervi completamente il viaggio. Eccovi finalmente arrivati a Fjällbacka. Pernottamento all'hotel Stora Bryggan o similare.
Giorno 5 - Relax a Fjällbacka Tempo libero a Fjällbacka. Se vi appassionano i romanzi polizieschi di Camilla Lackberg, potete partecipare a un tour tematico guidato. Altrimenti, perché non fate un'escursione all'isola di Välon, nonché teatro di uno dei
suoi romanzi? Pernottamento all'hotel Stora Bryggan o similare.
Giorno 6 - Ritorno a Göteborg Ritorno a Göteborg. Restituzione dell’auto a noleggio in tempo utile per il vostro volo di rientro. Fine dei nostri servizi.