• Destinazione Norvegia

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
(Prezzi in Euro, per persona in camera doppia)

QUOTA VOLO INCLUSO (Roma o Milano)
dal 05 al 08 Dicembre 1670
dal 23 al 26 Gennaio 1640
dal 27 Febb. al 01 Marzo 1640
Suppl. singola 530
Riduzione 3° letto adulto RQ
Riduzione 3° letto bambini 7/12anni
Tasse aeroportuali 140

Quota d’iscrizione 70 € : include polizza medico-bagaglio-annullamento

IN EVIDENZA

Si consiglia  di prenotare le attività  supplementari in anticipo, tramite il nostro ufficio in dall'Italia, alfine di garantirne la disponibilità

INCLUSO NEL PREZZO

  • 3 pernottamenti in BB
  • Assistente di lingua italiana il terzo giorno durante le escursioni
  • Escursione con i cani husky con pasto caldo incluso (zuppa)
  • Escursione aurora boreale in bus
  • Trasferimenti in navetta Flybussen aeroporto / centro città / aeroporto
  • Voli dall'Italia da Roma  e Milano (bag da stiva - 1 pcs 20 kg per persona + 1 bag a mano)

NON INCLUSO NEL PREZZO

  • Bevande, Pranzi e Cene non menzionati come inclusi
  • Mance
  • Spese personali
  • Facchinaggio
  • eventuali escursioni opzionali
COSA NON LASCIARE A CASA: scarponi antiscivolo, impermeabili (alti o medi a scelta) - secondo paio di scarpe da cammino più comode, possibilmente sempre impermeabili - giacca calda nvernale  - guscio impermeabile (se l‘altra giacca non lo è) – IMPORTANTE: LA GIACCA DEVE ESSERE IMPERMEABILE E NON SOLO RESISTENTE ALL‘ACQUA - berretto caldo - almeno un paio di maglie intime tecniche o di lana - almeno un micropile o simile - fortemente consigliata anche giacca windstopper/antivento, anche in stile gilet - almeno un paio di pantaloni tecnici (no cotone) - copripantaloni impermeabili - se non si hanno scarponi alti, consigliate anche le ghette - un bel maglione pesante di lana - calzini caldi - guanti e sciarpa - bastoncini da trekking, se si è abituati ad usarli - costume da bagno - asciugamano in microfibra - Per il resto abbigliamento normale per una stagione che può essere fredda

AURORE E AVVENTURE A TROMSO COD.WG01

Partenze garantite con assistente di lingua italiana


4 GIORNI / 3 NOTTI Tour guidati inverno 2024-25

Programma di gruppo

GIORNO 1  - Arrivo a Tromsø e trasferimento in Flybussen. Cena libera e pernottamento presso Clarion the Edge.

GIORNO 2  - Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per escursioni opzionali: avventura in motoslitta, avvistamento balene o escursione al campo Sami con le renne. In alternativa potete visitare la città di Tromsø: suggeriamo l’ingresso al Museo Polaria con esposizioni sulla fauna della zona artica, oppure alla bellissima cattedrale artica posizionata proprio sul fiordo della città. Tromsø offre anche una zona piena di ristoranti e pub dove assaggiare la specialità del posto: il granchio reale.
Cena libera e pernottamento presso Clarion the Edge.

GIORNO 3  - Prima colazione in hotel. Alle ore 08:30 incontro con il vostro assistente nella hall dell´hotel e partenza per l’escursione in slitta trainata dai cani husky. Dopo aver indossato gli speciali equipaggiamenti termici la guida terrà una piccola lezione su come si guidano le slitte. Subito dopo il primo incontro con questi festosi esemplari ci inoltreremo nella spettacolare natura norvegese e i suoi meravigliosi paesaggi. Durante l’escursione verrà servito un pasto caldo (zuppa). Rientro in città nel pomeriggio. Alle 18:00 partiremo per l’escursione “caccia all’aurora boreale”. In base ad un’attenta osservazione degli aggiornamenti metereologici locali e dell’attività solare/geomagnetica, la guida vi porterà dove le condizioni per l’avvistamento dell’aurora boreale saranno migliori. Qualora ritenuto opportuno, al fine di ottimizzare le possibilità di avvistamento, non esiteremo a inoltrarci in regioni distanti da Tromsø anche centinaia di km. Noi non aspettiamo che l’aurora compaia, andiamo a trovarla! Rientro in città variabile, normalmente non oltre l’01:00. Pernottamento presso il Clarion the Edge.

NOTA: Qualora le condizioni climatiche non permettano di effettuare l´escursione con gli husky, l´escursione verrà rimborsata al rientro dal viaggio.

GIORNO 4  - Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento in Flybussen in aeroporto.
 

Richiedi informazioni su Aurore e Avventure a Tromso


Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.