• Destinazione Islanda

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
(Prezzi in Euro, per persona in camera doppia)

QUOTA VOLO INCLUSO dall'Italia Roma o Milano
Giugno 01 - 08 - 15 - 22 e 29 3120
Luglio 06 - 13 - 20 e 27 3160
Agosto 03 - 10 e 17 3220
Settembre 24 3160
Suppl. singola 870
Riduzione 7/12 anni -20%
Adulti in 3° letto -10%
Tasse aeroportuali 160

Quota d’iscrizione 90 € : include polizza medico-bagaglio-annullamento

IN EVIDENZA

COSA NON LASCIARE A CASA: scarponi impermeabili (alti o medi a scelta) - secondo paio di scarpe da cammino più comode, possibilmente sempre impermeabili - giacca calda ma non invernale (100 grammi o, ancora meglio, un po‘ più calda) - guscio impermeabile (se l‘altra giacca non lo è) – IMPORTANTE: LA GIACCA DEVE ESSERE IMPERMEABILE E NON SOLO RESISTENTE ALL‘ACQUA - berretto caldo - almeno un paio di maglie intime tecniche o di lana - almeno un micropile o simile - fortemente consigliata anche giacca windstopper/antivento, anche in stile gilet - almeno un paio di pantaloni tecnici (no cotone) - copripantaloni impermeabili - se non si hanno scarponi alti, consigliate anche le ghette - un bel maglione pesante di lana - calzini caldi - guanti e sciarpa - bastoncini da trekking, se si è abituati ad usarli - costume da bagno - asciugamano in microfibra - Per il resto abbigliamento normale per una stagione che può essere fredda

INCLUSO NEL PREZZO

  • Trasferimenti dal e per l'aeroporto con FLYBUSSEN
  • 7 pernottamenti negli hotels menzionati o similari
  • 7 colazioni, 5 cene (giorni 2, 3, 4, 5 e 6)
  • Accompagnatore di lingua italiana
  • Bus GT come da programma
  • Navigazione in battello per avvistamento delle balene
  • Ingresso al museo Glaumbaer
  • Visita azienda agricola produzione con assaggio 
  • Ingresso ai Bagni geotermali di Myvatn (teli inclusi)
  • Voli dall'Italia a/r: include bag da stiva - 1 pcs 20 kg per persona + 1 bag. a mano

NON INCLUSO NEL PREZZO

  • Pranzi, bevande e cene non menzionate
  • Facchinaggio, mance e spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato come incluso nel prezzo



 

LE MERAVIGLIE D'ISLANDA 2024 COD.SV07

Tra ghiacciai, vulcani attivi e natura selvaggia

PARTENZE GARANTITE A DATE FISSE!

8 GIORNI / 7 NOTTI Tour guidati estate 2024
luglio:
20
27
agosto:
3
10
17
settembre:
24
Disponibile,
Poca disponibilità,
Esaurito

Programma di gruppo

GIORNO 1 - ITALIA / REYKJAVIK - Arrivo all´aeroporto internazionale e trasferimento in hotel con shuttle bus condiviso. Pernottamento  Hotel Klettur o similare.

GIORNO 2 - REYKJAVIK / GOLDEN CIRCLE / SKOGAFOSS / VIK / REYNISFJARA (340 KM) - CoIazione a buffet in hoteI ed incontro con l'accompagnatore. Partenza per il Golden Circle per vedere il famoso sito di Strokkur, un geyser che erutta ogni 7 minuti e spara un getto d'acqua alto fino a 40 metri, e la mitica cascata Gullfoss, che si tuffa in un canyon profondo 70 metri.  Faremo una degustazione in una tipica azienda agricola islandese, produttrice di latticini con spiegazioni sui processi produttivi. Proseguimento per la costa meridionale, osservando le cascate di Seljalandsfoss e Skogafoss, le più famose d'Islanda. Scopriremo la spiaggia nera di Reynisfjara e le sue imponenti formazioni geologiche. Ci fermeremo davanti al Dyrhólaey, un enorme pilastro di lava scura che si protende nel mare per 120 metri. Se ci sarà tempo  faremo una breve passeggiata per osservare la vita della cittadina di Vik.  Cena e pernottamento in HoteI Kria Laki o simiIare.

GIORNO 3 - VIK / SKAFTAFELL / JÖKULSÁRLON / FIORDI ORIENTALI (455 KM) - Colazione a buffet in hotel. La prima tappa sarà Skaftafell, che fa parte del Parco Nazionale Vatnajökull. Una visita che offre uno spettacolo indimenticabile dei ghiacciai che scorrono in pianura. Sosta fotografica a Skaftafell per vedere il ghiacciaio da lontano.  Successivamente andremo al ghiacciaio Jökulsárlón, il più grande d'Europa. Tempo libero per il pranzo nelle vicinanze di Jökulsárlón.  Opzionale: navigazione anfibia della durata di 1 ora circa tra gli enormi iceberg di Jökulsárlón - 85€ p.p).  Proseguiremo lungo la costa orientale passando per piccoli villaggi di pescatori. Cena e pernottamento in Hotel Valaskjaff o similare

GIORNO 4 - FIORDI ORIENTALI/ DETIFOSS / MYVATN / GODAFOSS / AKUREY (320 KM)  - CoIazione a buffet in hoteI. Prima tappa a Dettifoss, la cascata più potente d'Europa. Proseguimento per Namaskard (fumarole, zolfo puro, getti di vapore, sorgenti di acqua calda...). Proseguiremo verso il Lago Mývatn, i suoi dintorni sono dominati da formazioni vulcaniche, tra cui colonne di lava e crateri. Dimmuborgir (il castello oscuro) è uno dei luoghi essenziali da vedere in questa regione, formata da grotte vulcaniche. Nel pomeriggio, ingresso alle terme di Mývatn, bagno incluso + asciugamano. La prossima tappa sarà Godafoss, la cascata degli dei, prima di dirigersi verso l'area di Akureyri. Cena e pernottamento Hotel Natur o similare

GIORNO 5 - AKUREYRI / OSSERVAZIONE DELLE BALENE / GLAUMBAER / BORGARNES (390 KM) -CoIazione a buffet in hoteI. Andremo ad Hauganes, dove prenderemo una barca per cercare di avvistare megattere e balenottere minori. Anche l'avifauna è incredibile in questa zona. Successivamente, visita al Museo Glaumbær, un'ex fattoria di torba del XVIII secolo, che ospita una collezione di opere d'arte, alcune delle quali all'aperto. Nel pomeriggio andremo nella terra dei cavalli islandesi, lungo Skagafjördur. La nostra ultima tappa sarà il villaggio di pescatori di Borgarnes. Cena e pernottamento Hotel Borgarnes o similare.

GIORNO 6 - BORGARNES / PENISOLA DI SNAEFELLSNES / KIRKJUFELLSFOSS / BORGARNES (290 KM) - CoIazione a buffet in hoteI. Partiremo per una giornata di esplorazione sulla penisola di Snaefellsnes dominata dallo Snaefellsjökull, soprannominato il "vulcano innevato", un ghiacciaio-vulcano che ispirò Jules Verne per il suo Viaggio al centro della Terra. I vulcani di questa regione sono stati inattivi per migliaia di anni, eppure la lava muschiosa rende il paesaggio unico. Una strada panoramica ci porterà ad Arnarstapi, un delizioso porto in miniatura incastonato in fondo a una baia. Continuazione intorno al vulcano-ghiacciaio Snaefellsjökull, attraverso paesaggi lunari. Proseguimento per l'affascinante città di Hellissandur e poi per i porti pescherecci di Ólafsvík e Grundarfjörður. Ci fermeremo al famoso Kirkjufell, la montagna più fotografata d'Islanda. Ritorno a Borgarnes. Cena e pernottamento hotel Borgarnes o similare.

GIORNO 7 - BORGARNES / THINGVELLIR / REYKJAVIK (205 KM) - CoIazione a buffet in hoteI. Continueremo il nostro percorso verso Reykholt, un luogo storico in cui sono state scritte molte saghe vichinghe, e l'osservazione delle sorgenti termali di Deildartunguhver. Quindi scopriremo Hraunfossar (la cascata di lava) e Barnafossar (la cascata dei bambini). Poi andremo al Parco Nazionale di Thingvellir, o "Valle del Parlamento", culla della democrazia islandese nell'anno 930 e primo parlamento europeo. Questo patrimonio mondiale dell'UNESCO è interessante anche dal punto di vista geologico perché è possibile vedere chiaramente la linea di faglia causata dalla separazione delle placche tettoniche eurasiatica e americana. Arrivo a Reykjavík nel pomeriggio, passeggiata panoramica per il centro con la nostra guida accompagnatrice, che ci mostrerà, tra gli altri luoghi, l'iconica chiesa Hallgrímskirkja e il magnifico teatro dell'opera "Harpa" - Pernottamento a Reykjavik HoteI KIettur o simiIare.

GIORNO 8 - REYKJAVIK / ITALIA - Colazione a buffet in hotel. Trasferimento per aeroporto in FLYBUSSEN. Fine dei nostri servizi.

N.B.: alcune partenze potrebbero effettuarsi con accompagnatore bilingue italiano-spagnolo 


 

Richiedi informazioni su Le Meraviglie d'Islanda 2024


Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.