QUOTA DI PARTECIPAZIONE
(Prezzi in Euro, per persona in camera doppia)

QUOTA VOLO INCLUSO dall'Italia Roma o Milano
Giugno 21 1920
Luglio 19 1950
Agosto 09 e 16 1970
Suppl. singola 470
3° letto 6/10 anni - 160
3° letto adulti - 120
Tasse aeroportuali 140

Quota d'iscrizione 35€ : include polizza medico-bagaglio

INCLUSO NEL PREZZO

  • 6 notti in hotel a 3*/4*
  • 6 colazioni e 3 cene
  • Trasferimento privato da/per aeroporto
  • Accompagnatore di lingua italiana dal secondo al penultimo giorno
  • Bus GT dal giorno 3 al giorno 5
  • Bus locali come da programma
  • Guide locali a Riga, Vilnius e Danzica (3 ore)
  • Ingresso al Palazzo di Rundāle
  • Ingresso al Castello di Trakai
  • Minicrociera sul canale di ElblÄ…g (2h) da Buczyniec a Jelenie
  • Voli dall'Italia: include bag da stiva - 1 pcs 20 kg per persona + 1 bag. a mano piccolo

NON INCLUSO NEL PREZZO

  • Bevande, Pranzi e Cene non menzionati come inclusi
  • Mance
  • Spese personali
  • Facchinaggio

LE CITTA' DEL BALTICO - 2026 COD.SC06

Minicrociera sul canale di Elblag

PARTENZE GARANTITE A DATE FISSE!

7 GIORNI / 6 NOTTI Tour guidati estate 2026
giugno:
21
luglio:
19
agosto:
9
16
Disponibile,
Poca disponibilità,
Esaurito
Giorno 1
GIORNO 1 - ITALIA / RIGA - Arrivo a Riga e trasferimento privato dall'aeroporto . L’affascinante capitale lettone è situata sulle rive del Mar Baltico e del fiume Daugava, e il suo centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, incanta con un’armoniosa combinazione di architettura medievale, gotica e Art Nouveau. Pernottamento Tallink Hotel Riga o similare.

Giorno 2
GIORNO 2 - RIGA - Prima colazione in hotel. Incontro con il tour leader e partenza per la visita guidata in italiano della città con il bus a disposizione (3h) durante la quale potrete ammirare dall’esterno la Piazza del Duomo con la sua imponente cattedrale, la Casa delle Teste Nere, la Chiesa di San Pietro e il pittoresco complesso delle Tre Case Fratelli. Particolarmente rinomato il quartiere Art Nouveau, situato attorno ad Alberta iela e Elizabetes iela, dove interi isolati sono decorati con facciate elaborate, motivi floreali, figure scolpite e dettagli in ferro battuto, rendendolo uno dei più importanti esempi di questo stile in Europa. Nel pomeriggio, insieme all’accompagnatore, continua l’esplorazione della città che è un importante centro culturale che mescola influenze baltiche, germaniche e slave, che si riflettono nella sua gastronomia, architettura e tradizioni locali. Cena e pernottamento Tallink Hotel Riga o similare.

Giorno 3
GIORNO 3 - RIGA / VILNIUS (300KM) - Prima colazione in hotel. Partenza in pullman verso Vilnius, con sosta intermedia al maestoso Palazzo di Rundāle, considerato il capolavoro barocco della Lettonia e spesso definito la “Versailles del Baltico”. Progettato dall’architetto italiano Bartolomeo Rastrelli, autore anche del Palazzo d’Inverno di San Pietroburgo, il palazzo incanta con i suoi saloni riccamente decorati, le sale da ballo ornate da stucchi dorati e affreschi, e la raffinatezza degli appartamenti nobiliari. All’esterno si estendono i giardini alla francese, un disegno geometrico di aiuole, fontane e viali alberati che, in estate, esplodono di fioriture scenografiche. Dopo la visita, proseguimento per la capitale lituana, con arrivo previsto nel primo pomeriggio. Prima passeggiata esplorativa del centro in compagnia del tour leader. Cena e pernottamento Radisson Blu Hotel Lietuva o similare.

Giorno 4
GIORNO 4 - VILNIUS / KAUNAS - Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata di Vilnius, capitale della Lituania, città dal fascino antico e cosmopolita. Il centro storico è considerato uno dei complessi barocchi più belli e meglio conservati d’Europa e Patrimonio dell’Umanità UNESCO, con influenze gotiche (come la Chiesa di Sant’Anna) e neoclassiche (come la maestosa Cattedrale di San Stanislao e San Ladislao). Si passeggerà infine nel quartiere artistico di Uzupis, autoproclamatosi “repubblica” e animato da un vivace spirito creativo. Nel primo pomeriggio si giunge a Trakai per l’ingresso al celebre castello medievale situato su un’isola nel lago Galve: costruito nel XIV secolo, è famoso per la sua posizione scenografica e per essere stato residenza dei granduchi di Lituania. Nel tardo pomeriggio si raggiunge Kaunas, seconda città della Lituania. Il centro storico, anch’esso sito UNESCO, unisce testimonianze medievali a eleganti esempi di architettura modernista, eredità del periodo in cui, tra le due guerre novecentesche, la città fu capitale temporanea del paese. Pernottamento Radisson Hotel Kaunas o similare.

Giorno 5
GIORNO 5 - CANALE DI ELBLAG / DANZICA (410KM) - Prima colazione in hotel. Partenza di primo mattino verso la Polonia in direzione di Buczyniec, con breve sosta per pranzo libero a Olsztyn, una piccola ma vivace città della regione polacca della Masuria, nota per i suoi laghi e i paesaggi verdi. Il centro storico conserva il castello gotico dei Cavalieri Teutonici e pittoresche stradine acciottolate. Si prosegue verso Buczyniec per una breve crociera (2h) lungo il Canale di Elblag, un corso d’acqua che era un tempo impraticabile a causa delle forti variazioni di altitudine e fu reso celebre dall’ingegnoso sistema ottocentesco che permetteva alle barche di superare dislivelli grazie a piattaforme e binari tra i vari tratti d’acqua. Sebbene non sia più utilizzato per il commercio, oggi il canale è una popolare attrazione turistica che offre tour in barca unici, offrendo uno spettacolo unico di ingegneria e natura. Arrivo a Danzica nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento Holiday Inn Gdansk o similare.

Giorno 6
GIORNO 6 - DANZICA - Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città, iniziando con la visita guidata di 3 ore con guida locale. Danzica, situata sulla costa baltica della Polonia, è una città dal passato millenario, crocevia di commerci e culture, e uno dei più importanti centri della medievale Lega Anseatica. Molti degli splendidi edifici furono ricostruiti dopo la Seconda Guerra Mondiale. Si segnalano la Chiesa di Santa Maria, uno dei più grandi complessi in mattoni al mondo, e il Mercato Lungo (Dlugi Targ), cuore pulsante della vita cittadina. Pomeriggio libero con tour leader in assistenza. Si suggerisce di visitare alcuni musei emblematici della storia novecentesca della Polonia: il museo di Solidarnosc, primo sindacato indipendente in un paese del blocco sovietico, nato in Polonia nel 1980 e simbolo della lotta per i diritti dei lavoratori e la democrazia, e il moderno museo della Seconda Guerra Mondiale (non inclusi). Pernottamento Holiday Inn Gdansk o similare.

GIORNO 7 - DANZICA / ITALIA - Colazione in hotel e trasferimento privato in aeroporto. - FINE DEI NOSTRI SERVIZI

Richiedi informazioni su LE CITTA' DEL BALTICO - 2026


Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.