• Destinazione Norvegia

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
(Prezzi in Euro, per persona in camera doppia)

QUOTA VOLO INCLUSO dall'Italia Roma o Milano
Giugno 28 2510
Luglio 12 e 26 2540
Agosto 09 e 16 2560
Suppl. singola 470
3° letto 6/10 anni - 220
3° letto adulti - 180
Tasse aeroportuali 140

Quota d'iscrizione 35€ : include polizza medico-bagaglio

INCLUSO NEL PREZZO

  • 6 notti in hotel a 3*/4*
  • 6 colazioni e 2 cene
  • Trasferimento in Flybussen in arrivo a Oslo
  • Accompagnatore di lingua italiana dal secondo al penultimo giorno
  • Bus GT dal secondo al penultimo giorno di viaggio
  • Guide locali a Oslo (3 ore) e Ålesund (2 ore)
  • Ingresso alla Chiesa di Ringebu
  • Traghetto Geiranger – Hellesylt
  • Funivia Loen Skylift
  • Golden Train
  • Funicolare Romsdalen Gondola
  • Ingresso alla Cattedrale di Nidaros
  • Voli dall'Italia: include bag da stiva - 1 pcs 20 kg per persona + 1 bag. a mano piccolo

NON INCLUSO NEL PREZZO

  • Bevande ai pasti
  • Facchinaggio
  • Tutto quanto non indicato in “la quota include”

DAI FIORDI ALL'ATLANTICO - 2026 COD.SC02

Traghetti e funicolari

PARTENZE GARANTITE A DATE FISSE!

7 GIORNI / 6 NOTTI Tour guidati estate 2026
giugno:
28
luglio:
12
26
agosto:
9
16
Disponibile,
Poca disponibilità,
Esaurito
Giorno 1
GIORNO 1 - ITALIA / OSLO - Arrivo a Oslo e trasferimento in Flybussen che lascia nei pressi del vostro hotel. Se avrete tempo consigliamo un primo giro individuale del centro città. Non fatevi mancare una visita al mercato coperto Mathallen, una zona industriale riqualificata che ospita 30 locali e negozi di gastronomia, passeggiando tra casette colorate di Damstredet & Telthusbakken. Pernottamento First Hotel Millenium o similare.

Giorno 2
GIORNO 2 - VALLE OTTADALEN / DOMBAS - Prima colazione in hotel. Dopo l’ncontro con l’accompagnatore, si parte alla scoperta di Oslo, la capitale norvegese, con una visita guidata di tre ore che permetterà di ammirarne i luoghi più emblematici e la sua affascinante storia, che affonda le radici in quasi mille anni di eventi, dalle leggende vichinghe alle opere di artisti come Edvard Munch. Il percorso toccherà dall’esterno numerosi punti di interesse quali il municipio, il Palazzo Reale e la maestosa via Karl Johan con la cattedrale. Non mancherà una sosta davanti al moderno edificio dell’Opera, capolavoro architettonico che sembra scivolare direttamente nelle acque del fiordo. Poco fuori dal centro si visiterà il Parco Frogner, che ospita l’unica esposizione permanente delle monumentali sculture in bronzo e granito di Gustav Vigeland, autentico simbolo della città. In seguito, il gruppo si dirige verso l’area Dombås, con una sosta presso la suggestiva chiesa in legno di Ringebu (Stavkirke), con ingresso incluso. Cena e pernottamento Oigardseter Mountan Lodge o similare.

Giorno 3
GIORNO 3 - CROCIERA SUL GEIRANGER / ALESUND (250KM) - Prima colazione in hotel e partenza per un’entusiasmante giornata tra natura e panorami mozzafiato. Attraverserete una spettacolare area montuosa con sosta a Dalsnibba, punto panoramico tra i più alti d’Europa. L’esperienza prosegue con una mini crociera nel fiordo da Geiranger a Hellesylt. Nel primo pomeriggio, si raggiunge la zona di Loen per la salita sulla funivia (Loen Skylift) con spettacolare vista dei fiordi circostanti (biglietto di andata e ritorno incluso). L’itinerario continua lungo la costa occidentale norvegese (E39), con traghetto da Festøya a Solavågen, prima dell’arrivo a Alesund. Pernottamento Hotel Noreg o similare.

Giorno 4
GIORNO 4 - VALLE DI ROMSDALEN / FUNICOLARE PANORAMICA (260KM) - Prima colazione in hotel. La giornata di oggi si svolgerà nella valle di Romsdalen, raggiungendo Andalsnes, dove si sale a bordo del celebre Golden Train che percorre la tratta ferroviaria di Rauma, un percorso che attraversa paesaggi montani spettacolari e da molti considerato tra i più panoramici d’Europa. A seguire salita sulla funicolare Romsdalen Gondola per viste mozzafiato sul panorama sottostante (biglietto A/R incluso). Nel pomeriggio rientro ad Alesund e passeggiata a piedi sulla scalinata che porta al punto panoramico Aksla, che con i suoi 418 gradini si innalza sulla città per regalare viste mozzafiato su Alesund e tutti i fiordi circostanti. Pernottamento Hotel Noreg o similare.

Giorno 5
GIORNO 5 - STRADA ATLANTICA / KRISTIANSUND (150KM) - Prima colazione in hotel e incontro con la guida locale per un tour di circa due ore alla scoperta del centro storico e dell’architettura art nouveau di Ålesund, che risale al periodo di ricostruzione dopo il devastante incendio del 1904. Successivamente, dopo il mini traghetto da Vestnes a Molde, il gruppo raggiunge l’emozionante Strada Atlantica (Atlanterhavsveien), uno dei percorsi panoramici più spettacolari del mondo, che si snoda elegantemente da isolotto a isolotto attraverso i suoi sette ponti, dove natura e ingegneria moderna si incontrano e creano un’esperienza unica. La giornata si conclude nell’area di Kristiansund. Cena e pernottamento Quality Hotel Grand o similare.

Giorno 6
GIORNO 6 - VISITA DI TRONDHEIM (190KM) - Prima Colazione in hotel. Si prosegue verso nord e si attraversa in traghetto il breve tratto tra Kanestraum e Halsa per raggiungere Trondheim, ultima tappa del tour e terza città più grande del paese. Fondata nel 997 d.C. come Nidaros, fu la prima capitale della Norvegia e un importante centro religioso durante il Medioevo. L’architettura della città riflette la sua lunga storia: dal quartiere Bakklandet con le sue case in legno colorate e palafitte sul fiume Nidelva, ai palazzi neoclassici del XIX secolo e alle moderne strutture universitarie. La città è dominata dalla Cattedrale di Nidaros (ingresso incluso), il più grande edificio gotico della Scandinavia, costruito sul luogo di sepoltura di Sant’Olav, re e patrono nazionale. Pernottamento Clarion Hotel Trondheim o similare.

GIORNO 7 - TRONDHEIM / ITALIA - Colazione in hotel e trasferimento libero all’ aeroporto di Trondheim - FINE DEI NOSTRI SERVIZI.

Richiedi informazioni su DAI FIORDI ALL'ATLANTICO - 2026


Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.