• Destinazione Finlandia

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
(Prezzi per persona in camera doppia)

Camera matrimoniale/doppia 1.565 €
Supplemento camera singola* 300 €
Bambini al di sotto di 12 anni, in camera con 2 adulti -30 %

INCLUSO NEL PREZZO

• 2 notti negli hotel menzionati o similari
• 4 notti in chalet
• 1 notte in un rifugio
• 7 colazioni
• 1 cena durate l’escursione per l’avvistamento degli orsi
• Noleggio auto per tutta la durata del soggiorno, categoria B.
Modello FORD FIESTA o similare, incluso chilometraggio illimitato, limitazione della
responsabilitá in caso di danno (CDW) e furto (TP), tasse locali, 1 conducente di +25 anni
• Escursione per incontrare le renne 1h
• Escursione in canoa 2h30
• Battuta di pesca a mosca 3-4h
• Escursione per fotografare gli orsi, dalle 16:00 alle 9:00 del giorno successivo
• Passeggiata con gli husky 2h

NON INCLUSO NEL PREZZO

• Voli
• Benzina, pedaggi e parcheggi
• Pranzi, cene e bevande
• Facchinaggio
• Spese personali

Avventura in Lapponia (RVN/RVN) COD.FV14

Fly & drive alla scoperta del paesaggio lappone

8 GIORNI / 7 NOTTI Fly/Drive Estate 2021

PROGRAMMA

Giorno 1 - Arrivo a Rovaniemi
Arrivo all’aeroporto di Rovaniemi, dove potrete ritirare la vostra auto a noleggio. Dopodiché potrete effettuare il check-in nel vostro chalet. Potete approfittare di questa prima giornata per fare una breve sosta al Villaggio di Babbo Natale. Babbo Natale è presente durante tutta l'estate e potete incontrarlo e scattare una foto ricordo assieme a lui. Se lo desiderate, potete anche inviare una lettera dall'ufficio postale di Babbo Natale ed esplorare il villaggio. Non dimenticatevi di immortalare in uno scatto il momento in cui attraverserete il circolo polare artico! 
Pernottamento in chalet.
Giorno 2 - Incontro con le renne
Colazione a buffet.
Oggi potrete incontrare le renne, incredibili animali del nord che popolano la Lapponia. Le renne vengono utilizzate in inverno per trainare le slitte, mentre in estate vengono lasciate libere di pascolare nei boschi della Finlandia. Durante questa attivitá avrete modo di conoscere anche l'allevatore, che vi spiegherá meglio come vivono questi animali al nord. Dopo aver attraversato il circolo polare artico e aver ricevuto il vostro certificato di attraversamento, darete da mangiare alle renne e potrete accarezzare la loro soffice pelliccia. Infine, vi verrá insegnato come realizzare un piccolo ornamento con elementi della natura lappone e vi verrá servito del delizioso salmone che verrá grigliato davanti ai vostri occhi! Una volta conclusa questa esperienza indimenticabile, imboccate la strada verso sud per recarvi a Pudasjärvi, dove passerete la notte.
Pernottamento in chalet.
Giorno 3 - Uscita in canoa e battuta di pesca a mosca
Colazione a buffet.
Questa mattina vi attende un’escursione in canoa sul lago Naamanka. Durante l’attivitá potrete scoprire la natura finlandese assieme alla vostra guida, che vi fará conoscere meglio la flora e la fauna locali. Dopo un piacevole picnic attorno a un faló, l'avventura prosegue sulle rive dei torrenti che sfociano nel grande fiume Pärjänjoki. Dopo aver recuperato l'attrezzatura da pesca, verrete condotti nella foresta in auto. Farete una breve passeggiata lungo il torrente per trovare il luogo di pesca ideale. La vostra guida vi insegnerà come e dove pescare e accenderà un falò dove potrete rilassarti con una buona tazza di caffè e un dolcetto. Approfittate di questo momento di quiete nel bel mezzo della natura e, con un po’ di fortuna, potrete anche pescare qualche pesce!
Pernottamento in chalet.
Giorno 4 - Escursione per fotografare gli orsi
Colazione a buffet.
Prendete la strada verso est per avvicinarvi al confine russo, territorio dell'orso bruno. Un’avventura formidabile vi aspetta: un safari per avvistare l'orso. Dopo cena, vi addentrerete nella foresta accompagnati da una guida professionista. È proprio di sera e al mattino presto che gli orsi mostrano la punta del loro muso. Stando al sicuro dentro a un rifugio, rimarrete in attesa che gli orsi escano dalla loro tana per fotografarli. Trascorrerete la notte nel rifugio in modo da non essere visto dagli orsi e di essere in prima fila per vederli nella notte limpida dell'estate scandinava. Tuttavia potrete tornare al campo base per dormire in un vero letto se lo preferite. Se sarete fortunati, potrete avvistare persino qualche lupo!
Pernottamento in un rifugio.
Giorno 5 - Giornata all’insegna del relax a Kuhmo
Colazione a buffet.
Oggi vi risveglierete nel rifugio e farete ritorno al campo base. Godetevi una buona colazione per riprendervi da questa escursione. Avete a disposizione il resto della giornata per godervi i dintorni, fare un pisolino al campo, scambiare i vostri scatti con gli altri partecipanti, rilassarvi e fare una passeggiata lungo i numerosi laghi della regione.
Pernottamento presso l’hotel Kalevala o similare.
Giorno 6 - Passeggiata nel parco nazionale di Oulanka
Colazione a buffet.
Prendete la strada verso nord e oltrepassate Kuusamo. Vi troverete nel parco nazionale di Oulanka. Vi consigliamo di fare un picnic per godervi appieno questa giornata nella foresta, totalmente immersi nella natura lappone così calma e rilassante. Attraversate fiumi e torrenti per esplorare appieno questo spazio protetto pieno di vita. A fine giornata, ritornate a Kuusamo per passare la notte.
Pernottamento presso l’hotel Holiday Club Kuusamo o similare.
Giorno 7 - Passeggiata con gli husky
Colazione a buffet.
Sulla strada per Rovaniemi, potrete fare un’altra bella passeggiata per esplorare il parco nazionale di Riisitunturi. Tuttavia abbiate l’accortezza di arrivare a Rovaniemi prima delle due del pomeriggio, in tempo per la vostra escursione. Quest’oggi c’è in programma per voi un'escursione con gli husky! I cani da slitta che verranno a fare una passeggiata con voi sono pronti a partire subito dopo che la guida vi avrá dato tutte le informazioni necessarie. Imparerete i loro nomi, le loro abilità, vedete dove e come vivono, ecc. È quindi arrivato il momento di iniziare! Il sentiero è facile e la passeggiata dura circa 1 ora. Durante questa passeggiata vedrete boschi, piante, fiori e bacche tipici della regione e forse anche qualche specie di uccelli e piccoli animali. Dopo l'escursione, è tempo di premiare i vostri nuovi amici a quattro zampe accarezzandoli e dando loro da mangiare. 
Pernottamento in chalet.
Giorno 8 - Partenza
Colazione a buffet.
Ritorno all’aeroporto di Rovaniemi, dove potete restituire la vostra auto a noleggio prima della partenza.
Fine dei nostri servizi.

Richiedi informazioni su Avventura in Lapponia (RVN/RVN)


Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.