INCLUSO NEL PREZZO

16 notti negli hotel menzionati o similari • 16 colazioni
a buffet • Noleggio autovettura 17 giorni, categoria B (modello VW POLO [AC]
o similare) incluso chilometraggio illimitato, rimborso parziale della franchigia
in caso di incidente o furto, tasse locali, 1 conducente di +25 anni, spese di annullamento
Oslo - Alta • 5 traversate in traghetto, auto inclusa: Gudvangen
– Kaupanger; Geiranger – Hellesylt; Bodø – Moskenes; Breivikeidet – Svensby;
Lyngseidet – Olderdalen • Ingresso a Capo Nord

NON INCLUSO NEL PREZZO

Voli • Pedaggi, benzina • Traghetti non menzionati,
perchè da pagare in loco • Pranzi, cene e bevande • Facchinaggio • Spese
persona

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
(Prezzi per persona in camera doppia)

Base 2 pax 3.230 €
Riduzione bambino <12 in terzo letto con 2 adulti -30%
Supplemento Singola 2380

Verso il Grande Nord - (OSL/ALF)

Tour in auto da Oslo a Capo Nord

17 GIORNI / 16 NOTTI Fly/Drive Estate 2020

PROGRAMMA

GIORNO 1 - Alla scoperta di Oslo Al vostro arrivo ritirate la vostra auto a noleggio e dirigetevi verso Oslo, la capitale della Norvegia. Questa vivace città è circondata da foreste e dallo splendido Oslofjord. Camminate lungo le strade ed esplorate la città della famiglia reale e anche la via principale Karl Johan, con la sua miriade di negozi, bar e cafè. Pernottamento presso l’Hotel Comfort Børsparken o similare.

GIORNO 2 - Attraversamento dell’Hardangervidda Colazione in hotel. Prendete la strada e guidate lungo il Tyrifjorden, che vi porterà attraverso Begnadalen, sulla strada verso Fagernes. Visitate il Valdresmusea a Fagernes, un museo etnografico a cielo aperto che è aperto dal 1901. Questo museo possiede una collezione impressionante di più di 70 case e ripercorre la storia della Norvegia nel corso degli anni fino ad oggi. Nel pomeriggio passate per il piccolo villaggio di Gol fino a Geilo, situato sull’altopiano desertico di Hardangervidda. Pernottamento presso l’Hotel Ustedalen o similare.

GIORNO 3 - Passeggiata a Bergen Colazione in hotel. Iniziate la vostra giornata sulla strada verso Bergen, dove prenderete il ponte tra Brimnes e Bruravik. Non perdetevi una sosta alla cascata di Vøringfoss, davvero imponente con i suoi 163m di altezza. A Bergen immergetevi nell’atmosfera del vecchio porto, Bryggen, dichiarato dall’UNESCO patrimonio culturale dell’umanità. Se prendete la funicolare fino alla cima del Monte Fløien, potrete ammirare dall’alto la città di Bergen e i suoi sette colli. Vi consigliamo, inoltre, di visitare la casa del grande compositore Edvard Grieg e la chiesa in legno di Fantoft. Pernottamento presso l’Hotel Comfort Holberg o similare.

GIORNO 4 - Il maestoso Sognefjord 5olazione in hotel. Iniziate la vostra giornata sulla strada per Gudvangen, passando per Voss e la cascata di Tvindefoss. Da Gudvangen, un piccolo villaggio nel cuore dei fiordi, imbarcatevi per una crociera della durata di 2 ore e 45 minuti sul Sognefjord e il suo braccio più stretto, il Nærøyfjord. Dopo aver ammirato questi paesaggi mozzafiato, vi troverete dall’altra parte del fiordo, a Kaupanger. Non perdetevi una sosta davanti alla sua chiesa in legno e poi riprendete la strada verso nord. È, inoltre, possibile visitare il Museo Norvegese dei Ghiacciai a Fjærland. Pernottamento presso l’Hotel Thon Jølster o similare.

GIORNO 5 - Crociera sul Geirangerfjord Colazione in hotel. Il vostro viaggio verso il Nord continua lungo il Sognefjord e passa per Førde. Concedetevi una pausa durante il percorso in direzione Briksdal per vedere il ghiacciaio. A Olden prendete il bivio verso il ghiacciaio, che potrete ammirare con una breve escursione di un’ora e mezza, andata e ritorno. Scoprite questo impressionante fenomeno naturale prima di riprendere la strada. Proseguite, poi, in direzione Geiranger. Imbarcatevi per una crociera di un’ora sul Geirangerfjord – uno dei fiordi più stretti e impressionanti della Norvegia. Lungo il percorso potrete vedere un gran numero di cascate e fattorie di montagna abbandonate, dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, e avrete modo di comprendere perchè il Geirangerfjord è considerato uno dei fiordi più belli della Norvegia. Una volta arrivati a Hellesylt, prendete il traghetto tra Ørneset e Magerholm (non incluso) e raggiungete Ålesund. Pernottamento presso l’Hotel Quality Waterfront o similare.

GIORNO 6 - La Strada dell’Atlantico Colazione in hotel. Oggi vi trovate sulla strada tra la terra e il mare, e vi imbarcherete su nuovi piccoli traghetti per raggiungere Kristiansund. Prendete la famosa Strada dell’Atlantico, che passa da un’isola all’altra, e offre panorami meravigliosi a chiunque la intraprenda. Pernottamento presso l’Hotel Thon Kristiansund o similare.

GIORNO 7 - Visita di Trondheim Colazione in hotel. Godetevi la cordialità di Kristiansund e rilassatevi in questa graziosa città prima di riprendere il viaggio. L’arcipelago circostante offre bellissime passeggiate. È poi ora di raggiungere la città di Trondheim. A Trondheim si trova la Cattedrale di Nidaros. Eretta sulla tomba di Saint Olav, è considerata il santuario nazionale della Norvegia. Potrete anche visitare il Palazzo Arcivescovile, uno degli edifici meglio conservati del suo genere in Europa. Questo è il più antico edificio in Scandinavia. Stiftegården, la residenza reale, merita anch’essa una visita, cosí come il magnifico quartiere di Bakklandet, con le sue case in legno. Pernottamento presso l’Hotel Clarion Collection Bakeriet o similare.

GIORNO 8 - Risalita verso il Nord Colazione in hotel. La vostra risalita verso il nord prosegue fino a Mosjøen, il cui centro storico è davvero meraviglioso. Pernottamento presso l’Hotel Fru Haugan o similare.

GIORNO 9 - Il ghiacciaio di Svartisen Colazione in hotel. Proseguite verso nord per raggiungere Mo i Rana, le cui grotte potrebbero essere di vostro interesse. Un’altra bella escursione da fare lungo il tragitto è una visita al ghiacciaio di Svartisen, raggiungibile in traghetto. La vostra giornata si conclude, poi, a Bodø. Pernottamento presso l’Hotel Thon Nordlys o similare.

GIORNO 10 e 11 - Isole Lofoten Colazione in hotel. Questa mattina attraverserete il Vestfjord con una crociera di 4h in traghetto, ritrovandovi poi sulle Isole Lofoten, a Moskenes. Giornata alla scoperta delle Isole Lofoten, uno dei luoghi più belli sulla faccia della terra. Un arcipelago di montagne che cadono a picco sul mare, di spiagge di sabbia fina, di piccoli villaggi di pescatori con le loro capanne su palafitte. Per non parlare dei colori e di una luminosità unici! Da non perdere i villaggi di Reine, di Henningsvær e di Å. Consigliata anche una visita al Museo dello stoccafisso nel villaggio di Å. Pernottamento presso l´Hotel Thon Lofoten o similare.

GIORNO 12 - Le balene di Andenes Colazione in hotel. Riprendete la strada e attraversate le Lofoten. Potete attraversare le isole o accorciare il percorso prendendo il traghetto per Melbu (non incluso) e l’Isola di Sortland. Arriverete alle Isole Vesterålen, ancora più a nord e più selvagge, dove si riparano le belughe. Vi trovate ad Andenes, dove potrete partire per un’escursione per avvistare le balene: questi affascinanti mammiferi marini possono essere avvistati durante tutto l’anno grazie alle condizioni climatiche molto favorevoli. Pernottamento presso l’Hotel Andrikken o similare.

GIORNO 13 - Alla scoperta di Tromsø Colazione in hotel. Oggi vi dirigerete verso la «Parigi del Nord». Un primo traghetto vi permetterà di attraversare l’Isola di Senja, selvaggia e verde; poi un secondo traghetto vi porterà a Kvaløya. Arriverete a Tromsø, una vivace città a misura di studente con la sua miriade di musei, mostre, cafè e ristoranti… Non perdetevi anche una visita alla Cattedrale Artica. Pernottamento presso l’Hotel Quality Saga o similare.

GIORNO 14 - Pitture rupestri ad Alta Colazione in hotel. Partenza da Tromsø. Attraversate la regione delle splendide Lyngenalps, montagne che cadono a picco nell’Oceano Artico, creando un paesaggio suggestivo e meraviglioso. Alcune cime sono coperte da nevi perenni, aggiungendo un’ulteriore dose di magia a questo spettacolo. Traversata in traghetto da Breivikeidet a Svensby e poi un altro traghetto da Lyngeseidet a Olderdalen. Partendo dal villaggio di Olderdalen, guidate lungo il Lyngenfjord. Arrivo ad Alta, dove non potete perdervi il Museo delle incisioni rupestri, uno dei siti archeologici più importanti al mondo. Cercate di individuare tutti gli animali rappresentati sulle incisioni: alci, renne, balene e cigni formano parte degli innumerevoli graffiti che avrete il piacere di ammirare. Pernottamento presso l’Hotel Thon Alta o similare.

GIORNO 15 - Il sole di mezzanotte di fronte a Capo Nord Colazione in hotel. Oggi dirigetevi verso Capo Nord. Dopo aver percorso in lungo la costa selvaggia della contea di Finnmark e aver superato mandrie di renne, vi troverete nel punto più a nord dell’Europa continentale. Arrivo a Kåfjord, passando attraverso il tunnel. Check-in nel vostro hotel a Honningsvåg. Vi trovate nel punto più settentrionale dell’Europa continentale: Capo Nord. In serata, escursione alla roccia di Capo Nord. Qui troverete un ristorante, un piccolo museo e una cappella. È proprio da qui che sarete il più vicino possibile al famoso sole di mezzanotte, visibile da tutto il nord della Scandinavia. Il 21 giugno il sole si trova nel punto più alto e illumina la Lapponia durante tutta la notte. Pernottamento presso l’Hotel Arran Nordkapp o similare.

GIORNO 16 - Ritorno verso Alta Colazione in hotel. Godetevi l’atmosfera di Capo Nord. Per i più coraggiosi una buona idea è quella di fare un’escursione fino a Knivskjelodden, situata a 100m più a nord rispetto a Capo Nord, cioè il vero punto più settentrionale dell’intero continente! Vi aspetta una bellissima passeggiata ripagata dalla meravigliosa sensazione di essere soli al mondo e cosí piccoli in questi meravigliosi paesaggi sconfinati. Nel tardo pomeriggio, ritorno ad Alta per poter prendere il vostro volo l’indomani. Pernottamento presso l’Hotel Thon Alta o similare.

GIORNO 17 - Partenza Colazione in hotel. Direzione aeroporto di Alta, dove potrete restituire la vostra autovettura a noleggio. Fine dei nostri servizi.

Richiedi informazioni su Verso il Grande Nord - (OSL/ALF)


Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.