• Destinazione Norvegia

INCLUSO NEL PREZZO

• 5 notti negli hotel menzionati o similari
• 2 notti in bed and breakfast con bagni in comune
• 7 colazioni a buffet
• Noleggio autovettura 8 giorni, categoria B (modello VW POLO o simile) Incluso chilometraggio illimitato,
rimborso parziale della franchigia in caso di incidente o
furto, tasse locali, 1 conduttore di +25 anni, spese di annullamento Stavanger
•  Bergen: crociera sul Lysefjord 2h, auto inclusa

NON INCLUSO NEL PREZZO

• Voli
• Pedaggi, benzina e traghetti non menzionati, perchè da pagare in loco
• Pranzi, cene e bevande
• Facchinaggio
• Spese personali.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
(Prezzi per persona in camera doppia)

PREZZI PER PERSONA base 2 pax: € 1380
Riduzione : -30%  (bambino fino a 12 anni in terzo letto con 2 adulti)
Supplemento Singola: € 1040

 

DA STAVANGER A BERGEN (SVG/BGO)

Kjeragbolten / Preikestolen / Trolltunga

8 GIORNI / 7 NOTTI Fly/Drive Estate 2020

PROGRAMMA

GIORNO 1 - ARRIVO A STAVANGER Arrivo all’aeroporto di Stavanger, recupero della vostra autovettura a noleggio. Procedendo verso la città, fate una piccola deviazione verso le Spade nella roccia a ovest di Stavanger. Questo monumento commemora la Battaglia di Hafrsfjord dell’872 che sancí l’unificazione della Norvegia. Pernottamento presso l’Hotel Comfort Square o similare.

GIORNO 2 - ALLA SCOPERTA DI STAVANGER Colazione in hotel. Incamminatevi alla scoperta di Stavanger. Godetevi questa giornata tranquilla e risparmiate le forze per il giorno successivo. Passeggiate nel suggestivo centro storico tra le case in legno bianco decorate di fiori. Non potete perdervi una deviazione attraverso Øvre Holmegate, una stradina colorata che, con le sue case variopinte, rallegrerà la vostra giornata. Dato che Stavanger è conosciuta come la capitale del petrolio della Norvegia, potrebbe interessarvi una visita al museo dedicato alla città. Nel tardo pomeriggio rimettetevi alla guida verso Lysebotn per avvicinarvi al luogo dell’escursione dell’indomani. Pernottamento presso il B&B Hauane o similare.

GIORNO 3 - ESCURSIONE A KJERAGBOLTEN Colazione presso il B&B. Oggi l’avventura ha inizio con l’escursione a Kjeragbolten. Risalite lungo la spettacolare strada di Lysebotn e i suoi tornanti. In cima si trova Øygardstøl, dove potrete parcheggiare la vostra auto per dare inizio all’escursione. L’escursione dura dalle quattro alle sei ore, andata e ritorno. Una volta in cima, non perdetevi una foto sull’imponente masso di Kjerag, incastrato tra le pareti della ripida scogliera a picco sul vuoto! La vista sul Lysefjord è incredibilmente meravigliosa da questa prospettiva vertiginosa. Pernottamento presso il B&B Hauane o similare.

GIORNO 4 - CROCIERA SUL LYSEFJORD E PREIKESTOLEN Colazione presso il B&B. Questa mattina vi imbarcherete su un traghetto. Durante questa crociera della durata di 2 ore, potrete ammirare il fiordo che è stato modellato dai ghiacciai nel corso dei millenni. Inoltre un altro fenomeno naturale vi aspetta: il Preikestolen. Questo è il punto di partenza della vostra escursione che dura circa 4 ore, andata e ritorno. Questa seconda giornata di escursioni sarà ricompensata ai più coraggiosi con una nuova vista mozzafiato sul Lysefjord, visto dall’altro lato. Dopo aver risalito la montagna vi troverete sul Preikestolen, una grande piattaforma rocciosa di circa 25 metri per 25. Rientro a Tau per la notte. Pernottamento presso l’Hotel Lilland o similare.

GIORNO 5 - VERSO L’HARDANGERFJORD Colazione in hotel. Questa giornata più tranquilla a bordo della vostra auto vi permetterà di riposare le gambe prima dell’escursione finale a Trolltunga. Proseguite lungo il percorso verso nord con una breve traversata in traghetto tra Hjelmeland e Nesvik. Se desiderate, concedetevi una pausa nel piccolo villaggio di pescatori di Sand. Procedete accanto al parco nazionale dell’Hardangervidda per raggiungere Odda, lungo un braccio dell’Hardangerfjord. Prendete l’incantevole strada 13 e godetevi le rive del fiordo. Pernottamento presso l´Hotel Hardanger o similare.

GIORNO 6 -ESCURSIONE DI TROLLTUNGA Colazione in hotel. Oggi farete la terza e ultima escursione per raggiungere Trolltunga, la “lingua del troll”. Iniziate l’escursione tra le ore 8 e le 10 per ammirare la vista spettacolare che offre Trolltunga. Questa ultima escursione del vostro programma è sicuramente impegnativa, ma, ancora una volta, ne varrà la pena. Questa lunga roccia si trova sospesa a 700 m sul lago Ringedalsvatnet e, sedendovi sul bordo, i vostri piedi oscilleranno nel vuoto! Dopo questa emozionante giornata, meritato riposo in hotel. Pernottamento presso l’Hotel Hardanger.

GIORNO 7 - BERGEN, LA Città ANSEATICA Colazione in hotel. La vostra giornata inizia con un’escursione alla cascata di Vøringfossen, al nord di Eidfjord. Eccovi a Vøringfoss: una cascata alta 182 metri che offre un paesaggio unico e ristoratore. Riprendete la strada verso Eidfjord con i suoi tornanti e percorretela per attraversare l’Hardangerfjord. Se avete tempo, preferite la strada che passa lungo l’Hardangerfjord a quella che passa per Voss, al fine di approfittare del panorama. In particolare, passerete accanto all’incantevole villaggio di Nordheimsund. Pomeriggio nella città Anseatica per immergervi nell’atmosfera del vecchio porto, Bryggen, dichiarato patrimonio culturale mondiale dell’UNESCO. Fate una passeggiata nel mercato del pesce prima di una breve camminata fino alla cima del Monte Fløien, da dove potrete ammirare Bergen e le sue sette colline dall’alto. Pernottamento presso l’Hotel Comfort Holberg o similare.

GIORNO 8 - Bergen Colazione in hotel. Approfittate del tempo rimanente prima del vostro volo di rientro per completare la vostra visita a Bergen. Restituzione dell’autovettura a noleggio all’aeroporto di Bergen. Fine dei nostri servizi.
 

Richiedi informazioni su DA STAVANGER A BERGEN (SVG/BGO)


Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.