• Destinazione Norvegia

INCLUSO NEL PREZZO

• 4 notti negli hotel menzionati o similari
• 4 colazioni a buffet
• 3 notti in chalet familiare dotato di cucina, soggiorno, bagno
• Noleggio autovettura per la durata del soggiorno, categoria B (modello
  VW POLO o simile) Incluso chilometraggio illimitato, rimborso parziale della
  franchigia in caso di incidente o furto, tasse locali, 1 conducente di +15 anni
• Traghetto + escursione, 5h30
• Gommone + escursione guidata + pranzo in una fattoria di capre + ritorno in minibus
• Escursione in bicicletta, 3h (Treno Flåm-Myrdal-Berekvam + bicicletta e attrezzatura + discesa in bici
accompagnata fino a Flåm + assistenza in caso di necessità)
• Escursione in traghetto verso il ghiacciaio, 3h
• Escursione rafting, 2h30/3h
• Attrezzatura rafting + discesa rafting con guida

NON INCLUSO NEL PREZZO

• Voli
• Pedaggi, benzina e traghetti non menzionati, perchè da pagare in loco
• Pranzi, cene e bevande
• Facchinaggio
• Spese personali.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

PREZZI PER PERSONA base 2 pax: € 1760
Riduzione : -30%  (bambino fino a 12 anni in terzo letto con 2 adulti)
Supplemento Singola: € 1010

 

AVVENTURA NEI FIORDI - (BGO/BGO)

Tour sportivo in auto per famiglie

7 GIORNI / 6 NOTTI Tour individuali (Fly/Drive) 2018/2019

PROGRAMMA

GIORNO 1 - Alla scoperta di Bergen Arrivo all’aeroporto di Bergen e ritiro della vostra auto a noleggio. Avete tutta la giornata davanti per scoprire Bergen. Potrete camminare lungo il mercato del pesce e ammirare Bryggen, l’antico quartiere in legno colorato, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Inoltre vi suggeriamo di prendere la funicolare per ammirare la città dall’alto del monte Fløien. Pernottamento presso l’Hotel Comfort Holberg o similare.

GIORNO 2 - Nel cuore dei fiordi Oggi dirigetevi verso i fiordi. Mettetevi in marcia verso Voss e la cascata di Vossevangen, assolutamente da non perdere; poi oltrepassate Gudvangen per arrivare sulle rive del villaggio di Flåm, incavato nel Sognefjord, uno dei fiordi norvegesi più spettacolari. Fate una passeggiata nel villaggio di Undredal lungo il vostro percorso. Nel villaggio vivono più capre che abitanti e vengono offerti numerosi prodotti locali. Anche la sua chiesetta bianca in legno ha un proprio fascino e rimarrete sicuramente incantati dai meravigliosi paesaggi che offre Undredal. Pernottamento presso l’Hotel Fretheim o similare.

GIORNO 3 - Escursione verso una fattoria norvegese Oggi l’avventura inizia per davvero: partirete per un’escursione nel cuore dei fiordi. Partenza in gommone (RIB boat) sul Nærøyfjord, il braccio più stretto e profondo del Sognefjord. Potrete ammirare le montagne che si tuffano a picco nel mare e la cascata di Sagfossen. Il gommone verrà ormeggiato ai piedi della montagna e comincerete un’escursione di circa 1h/1h30 verso una fattoria di capre sul fianco della montagna. Ancora una volta, potrete godere di un panorama spettacolare sulle cascate circostanti e i vostri sforzi saranno ricompensati con un pranzo tradizionale nella fattoria. Potrete visitare, poi, la fattoria con l’allevatore e avrete il tempo di accarezzare e coccolare le capre prima di rientrare a Flåm a bordo di un minibus. Pernottamento presso l’Hotel Fretheim o similare.

GIORNO 4 - Discesa della montagna in mountain bike Questa mattina prenderete la Flåmsbana, il famoso treno panoramico, fino alla stazione di Myrdal. Il tragitto è mozzafiato e conosciuto come uno dei migliori viaggi in treno del mondo. Arrivati a Myrdal, prendete il treno nella direzione opposta per raggiungere Berekvam. Una volta arrivati a Berekvam, una guida inglese vi attenderà con tutto il necessario per scendere in bicicletta lungo il fiordo! Quando sarete pronti per la discesa, percorrerete un tragitto di 11 km sui sentieri di montagna, attraversando torrenti di un colore blu ghiaccio, ammirando le cascate e incrociando altri gruppi di ciclisti. Sarà un viaggio che non dimenticherete facilmente e si concluderà nella cavità del fiordo. Nel pomeriggio, riprendete la strada e attraversate il fiordo in traghetto tra Fodnes e Mannheller. Non potete perdervi una sosta davanti alla chiesa in legno di Kaupanger, prima di dirigervi verso il Parco Nazionale di Jostedal. Pernottamento in chalet nel parco di Jostedal.

GIORNO 5 - Escursione sul ghiacciaio di Austdalsbreen Vi trovate nel bel mezzo del Parco Nazionale di Jostedalsbreen, nel cuore dei ghiacciai. Una nuova avventura vi aspetta: potrete effettuare una crociera in traghetto verso il ghiacciaio di Austdalsbreen. Quest’ultimo è accessibile e puó essere esplorato. Vi verranno dati in dotazione ramponi e corde prima di mettere i piedi a terra. Potrete ammirare di persona questo incredibile fenomeno naturale: fate una camminata facile sul ghiacciaio, scoprite i suoi crepacci e i suoi segreti! Dopo questa esperienza indimenticabile, è il momento di imbarcarsi nuovamente sul traghetto per il ritorno. Pernottamento in chalet nel parco di Jostedal.

GIORNO 6 -Rafting sui torrenti norvegesi Rilassante mattinata nel parco, con una vasta scelta di escursioni. Nel pomeriggio, preparatevi a fare rafting. Andrete a tutta velocità sui torrenti ghiacciati di Jostedal, armati di pagaie per dominare la corrente! Durante queste tre ore di escursione, navigherete sulle rapide appositamente adattate per le famiglie e proverete forti emozioni. Durante questa gita indimenticabile immersi nella natura, potrete avvertire l’adrenalina salire e sentire l’acqua ghiacciata tutt’intorno a voi! Pernottamento in chalet nel parco di Jostedal.

GIORNO 7 - Ritorno a Bergen È giunta l’ora di prendere la strada verso Bergen e attraversare il Sognefjord in senso contrario. Percorrete in lungo il fiordo fino a Lavik per goderlo al massimo e poi ritornate nella città anseatica. Approfittate di questo ultimo giorno a Bergen per esplorare la città o fare un po’ di shopping prima del vostro ritorno. Pernottamento presso l’Hotel Comfort Holberg o similare.

GIORNO 8 - Bergen Restituzione dell’autovettura a noleggio presso l’aeroporto di Bergen. Fine dei nostri servizi.

Richiedi informazioni su AVVENTURA NEI FIORDI - (BGO/BGO)


Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.